BENVENUTA all'EOI

Carmela Napolitano (PRACTICUM MAES)
Sono originaria della provincia di Napoli, dopo aver vissuto a Roma, Damasco, l'Aia, Valencia e Barcellona, mi sono trasferita a Siviglia, dove vivo da 4 anni. Ho studiato Lingue e Letterature Straniere (arabo e inglese all'Orientale di Napoli) laureandomi, nel 2005, con una tesi sperimentale in traduzione letteraria dall'arabo all'italiano.  
Ho studiato poi, nel 2010, un master in traduzione specializzata, con le lingue italiano, arabo e spagnolo, all'università di Siviglia. E nel 2014 mi sono iscritta al Master in "Formación del profesorado" presso la Pablo Olavide, per avere l'abilitazione all'insegnamento delle lingue.
Practicum MAES 2015 a cura di Carmela Napolitano 
Nel corso dei miei soggiorni, in Italia e all'estero, ho sperimentato diversi settori professionali: ho lavorato nel campo dell'amministrazione pubblica, della cooperazione, traduzione e insegnamento.  Negli ultimi anni mi sono dedicata, principalmente, alla traduzione letteraria e giuridica e all'insegnamento dell'italiano e inglese.
Per questo motivo ho scelto di realizzare il mio tirocinio presso "la Escuela Oficial de Idiomas" per dare lezioni d'italiano.
Da buona italiana mi piace molto la cucina, mi diletto a organizzare pranzi e cene con amici. Soprattutto mi piace “impastare”: pizza, pasta fresca e dolci sono le mie specialità. Mi piace molto viaggiare, leggere, nuotare ed esplorare nuovi posti e tradizioni. Sono una fan speciale del Carnevale di Cadice e un'instancabile sostenitrice del commercio equo e solidale. Faccio parte infatti di un'organizzazione, Red Sevilla Eco-artesana, che promuove il consumo responsabile, sostenibile e locale.