PRESENTAZIONE DI PAOLA, LA NOSTRA LETTRICE



Attività comunicativa
Porre delle domande semplici sull'identità di Paola usando le formule proprie del registro formale (dare del 'LEI') e del registro informale (dare del 'TU') due delle descrizioni sono false. Esempio; Come si chiama? / Come ti chiami?


Ciao, sono Paola, ho ventuno anni sono nata a Monza ma vivo a Milano, studio all’Accademia di Belle Arti di Brera. Vivo con i miei genitori, ho un fratello più piccolo, di tredici anni, e ho un gatto arancione che si chiama Romeo. Nel tempo libero mi piace uscire con i miei amici e andare al cinema perché ho una passione per i film, mi piace conoscere tutti i dettagli sulla recitazione degli attori e sulla regia.

Ciao, sono Paola, ho ventidue anni sono nata a Roma, mi sono appena diplomata al liceo Classico e ho iniziato il primo anno di università nella facoltà di Lettere e Filosofia. Ho un fratello più grande di venticinque anni, e una sorellina di cinque che ci tiene sempre occupati con i suoi capricci. Nel tempo libero mi piace andare a correre, perché fare sport  mi fa stare bene.

Ciao, sono Paola, ho ventitre anni, sono nata in una piccola città del nord Sardegna. Sono figlia unica e al momento non ho animali in casa, ma ne ho avuto tanti quando ero più piccola. La mia famiglia è numerosa, ci vogliamo molto bene e non ci separiamo mai. Studio lingue perché mi piace conoscere nuove culture, e riuscire a comunicare anche con chi parla una lingua diversa dalla mia. Nel  tempo libero mi piace viaggiare e visitare nuove città, nuovi paesaggi e soprattutto nuove persone.